“EXPLORERS. Audaci sfide Originali Visioni”. È questo il tema della sesta edizione di FoodExp, Forum Internazionale dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera in programma a Lecce il 12 e 13 aprile prossimi. La manifestazione, che porta nel Salento i grandi nomi della ristorazione e dell’ospitalità italiana e internazionale, sarà ospitato anche quest’anno dal Chiostro dei Domenicani di Lecce. Cultura culinaria e manageriale, formazione, intrattenimento e convivialità sono gli ingredienti dell’evento ideato da Giovanni Pizzolante e presentato durante un’elegante serata tenutasi presso il ristorante Aqua a Porto Cesareo. “Tante le novità per la sesta edizione di FoodExp – ha affermato Giovanni Pizzolante, ideatore della manifestazione- Abbiamo un progetto sulla mixology e food pairing, un nuovo concetto del bere a tavola. Inoltre abbiamo un nuovo progetto legato al Grill & Barbecue nelle grandi cucine. E ancora un progetto dedicato agli istituti professionali alberghieri e ai social media”.
Un palcoscenico privilegiato per i professionisti di settore che investono nello studio e nella ricerca spinti dal desiderio di percorrere nuove rotte
Anche in questa sesta edizione immancabili i pranzi memorabili e le cene di FoodExp: da Jessica Rosval a Himanshu Saini, da Davide Di Fabio a Domingo Schingaro, per citarne alcuni. Spunti importanti per continuare il percorso qualitativo intrapreso dal settore in una regione, come la Puglia.