L’intesa attività di divulgazione della cultura del vino portata innanzi dagli esperti dell’Associazione Italiana Sommelier Puglia ha permesso a stakeholder, stampa e addetti ai lavori di conoscere due simboli della grande biodiversità che caratterizza la regione, la Vigna e l’Uliveto, in un evento promosso dal Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Ambientale della Regione Puglia, e realizzato in partnership con Puglia Verde.
Diversi i momenti dell’iniziativa, realizzata martedì 4 aprile presso il Crowne Plaza Hotel di Verona, che ha preso il via con una speciale caccia al tesoro. Alla ricerca dei vitigni autoctoni pugliesi tra le vie del centro di Verona, giornalisti e influencer.
Un viaggio tra i tesori agroalimentari pugliesi apprezzato grazie alla degustazione guidata dagli esperti dell’AIS Puglia
Assoenologi Puglia, Confcooperative Puglia, Donne del Vino Puglia, Colto e Mangiato, le realtà regionali impegnate nella promozione del vino regionale, partner dell’iniziativa.
Nel servizio le interviste a Vito Sante Cecere, presidente emerito AIS Puglia, alle influencer Ilaria Cappuccini e Francesca Piemontese e Rosella Giorgio, dirigente Promozione Dipartimento Agricoltura della Regione Puglia.