1 Febbraio 2025

Le campagne pugliesi si rifanno il look

Grazie al Piano di Sviluppo Rurale della Regione Puglia sarà possibile ammodernare la viabilità comunale secondaria

Più visti

Interessanti novità in arrivo per le campagne pugliesi dal PSR Puglia. È stato approvato infatti l’avviso della sottomisura 7.2 del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2022 per l’ammodernamento della viabilità comunale secondaria esistente. Obiettivo del bando, che ha una dotazione finanziaria di 17,5 milioni di euro, migliorare la percorribilità delle strade rurali per consentire di raggiungere più facilmente le abitazioni in campagna, aziende e i terreni agricoli.

Un contributo per la riqualificazione della viabilità comunale secondaria  che passa dal rifacimento della sede stradale esistente alla realizzazione di impianti di illuminazione a risparmio energetico

Destinatari dell’avviso i comuni che potranno presentare domande di sostegno per un massimo di un milione di euro. Il costo totale del singolo investimento proposto dovrà rientrare tra i 100 e i 250 mila euro.

Strade e non solo: pubblicati infatti i primi due atti di concessione relativi al bando 2022 della Sottomisura 6.1 del PSR, dedicato al primo insediamento dei giovani agricoltori.

Un ulteriore passo in avanti verso il consolidamento del tessuto socio-economico nelle zone rurali pugliesi e il ricambio generazionale, chiave di volta per il futuro dell’agricoltura.

Condividi:
spot_img
spot_img

Le ultime