Continua incessante il lavoro della macchina organizzativa di Agrilevante, la manifestazione fieristica, organizzata da FederUnacoma, la Federazione Nazionale dei Costruttori delle Macchine per l’Agricoltura, in programma a Bari dal 5 all’8 ottobre prossimi. La rassegna biennale, dedicata alle macchine, alle attrezzature e alle tecnologie per l’agricoltura del Mediterraneo, è realizzata insieme all’ente Fiera del Levante e in collaborazione con l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia.
Un evento dal carattere sempre più internazionale. Un punto di riferimento per tutti i Paesi dell’area mediterranea che a Bari potranno scoprire tutte le novità relative al mondo della meccanica agricola. Alla kermesse prenderanno parte case costruttrici provenienti da 18 Paesi. Attesi visitatori da 60 Paesi dell’Europa meridionale, del Nordafrica e dell’Africa Subsahariana, del Medioriente, dell’Europa Orientale e dei Balcani.
Cuore della manifestazione gli incontri business-to-business finalizzati all’acquisto di tecnologie di nuova generazione per le filiere cerealicola, vitivinicola, olivicolo-olearia, ortofrutticola, zootecnica e bioenergetica. Confermata la partecipazione di operatori economici specializzati provenienti da 35 Paesi e selezionati dall’agenzia ICE e da FederUnacoma.