25 Ottobre 2024

Carmine Galasso è il Miglior Sommelier di Puglia 2023

La Puglia vitivinicola ha un nuovo ambasciatore

Più visti

00:47:55
00:59:54
00:48:49

La Puglia vitivinicola ha un nuovo ambasciatore. A conquistare il titolo di Miglior Sommelier di Puglia nella quinta edizione del concorso organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier, è stato Carmine Galasso, della delegazione BAT Svevia.

Un nuovo traguardo raggiunto dal sommelier che, dopo aver conquistato il titolo lo scorso anno di Miglior Sommelier del Nero di Troia e del Primitivo e del Negroamaro nel 2023, è riuscito ad avere la meglio sugli altri partecipanti.

© Foto: Puglia Verde

Foggia ha ospitato l’iniziativa, che darà al vincitore accesso alla selezione per il concorso Miglior Sommelier d’Italia per l’anno in corso

Dopo le prime due prove, un questionario e una degustazione organolettica scritta di due vini anonimi, spazio alle prove di servizio e comunicazione per i tre candidati che hanno ottenuto il maggior punteggio, Carmine Galasso, Vito Chiantera e Rita Del Mastro.

Un’intensa giornata all’insegna dell’importanza della formazione, conclusasi con la degustazione di una selezione di pregiati vini pugliesi abbinati ad assaggi food, che rappresenta un importante trampolino di lancio.

Nel servizio le interviste al vincitore, Carmine Galasso, al presidente AIS Puglia, Giacomo D’Ambruoso, al delegato AIS Foggia, Amedeo Renzulli e al responsabile concorsi AIS Puglia, Antonio Riontino.

Condividi:
spot_img
spot_img

Le ultime