25 Ottobre 2024

Enoliexpo Adriatica, tutte le novità dell’edizione 2024

La fiera internazionale - in programma a Bari dal 7 al 9 marzo - dedicata alle filiere del vino e dell’olio, si arricchisce in questa edizione di un nuovo settore riservato ai produttori di birra artigianale.

Più visti

00:47:55
00:59:54
00:48:49

Sono oltre 200 gli espositori italiani ed esteri che saranno presenti sui 16mila metri quadri del Nuovo padiglione della Fiera del Levante. Fervono i preparativi per la sesta edizione di Enoliexpo Adriatica, la fiera internazionale di macchinari, tecnologie e servizi per la produzione di olio di oliva e vino in programma a Bari dal 7 al 9 marzo prossimi.

Organizzata da Globe Trotter in collaborazione con Federunacoma, la Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura, e ITA, Italian Trade Agency, Enoliexpo permetterà di mettere in contatto gli operatori nazionali ed esteri con i produttori di macchine dei settori di riferimento nell’edizione 2024 della manifestazione, la prima con il riconoscimento di Fiera Internazionale.

© Foto: Puglia Verde

Tra le novità, BeerTech, il settore dedicato ai produttori di birra artigianale

Turchia, Tunisia, Marocco e Portogallo i Paesi di provenienza dei buyer esteri che saranno presenti a Enoliexpo, rassegna unica in Italia per la filiera olivicola-olearia. Fitto il calendario di eventi nella tre giorni, con talk, workshop e incontri, che vedranno il coinvolgimento e la partecipazione di rappresentati istituzionali e delle associazioni di categoria. Di particolare interesse il convegno organizzato dalla Scuola di potatura olivo Giorgio Pannelli, dal titolo “Nel metodo scientifico-Pratico per la salvezza dell’Olivicoltura”.  

© Foto: Puglia Verde

Accedendo al sito dedicato all’iniziativa, è possibile sin da ora registrarsi e ottenere in pochi click il biglietto di ingresso a Enoliexpo 2024

Una rassegna che permetterà di scoprire le ultime novità in fatto di materiali, attrezzature, prodotti e servizi per le attività agronomiche e dei processi di trasformazione e commercializzazione delle filiere coinvolte. Ma anche di approfondire tutti gli aspetti legati all’extravergine e al vino, da quelli economici a quelli nutrizionali, nello stand in cui sarà presente la Regione Puglia, animato dall’Università degli Studi di Bari

Nel video in allegato l’intervista a Sonia Villani, presidente di Enoliexpo.

Condividi:
spot_img
spot_img

Le ultime