Una manifestazione fieristica ancora più ricca di opportunità e innovazione per gli operatori del vino e dell’olio. Tutto pronto per la sesta edizione di Enoliexpo Adriatica, in programma a Bari dal 7 al 9 marzo prossimi. Il nuovo Padiglione della Fiera del Levante ospiterà la fiera internazionale di macchinari, tecnologie e servizi per la produzione di olio di oliva e vino, organizzata da Globe Trotter in collaborazione con Federunacoma, la Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura, e ITA, Italian Trade Agency.
Tante le novità per la specializzata biennale, a partire da un settore interamente dedicato alla produzione di birra artigianale.
Spazio poi alle innovative Start Up pugliesi in un’area dedicata, realizzata in collaborazione con ITA e UNIONCAMERE Puglia. Workshop, incontri di formazione e convegni permetteranno di approfondire nella 3 giorni i principali temi legati ai settori di riferimento, dalla gestione agronomica agli aspetti di natura economica-finanziaria, grazie alla partecipazione di autorevoli ricercatori ed esperti. A essere coinvolti, rappresentati istituzionali e delle associazioni di categoria.
Una manifestazione, a cui è possibile accedere gratuitamente previa registrazione, che permetterà di conoscere le ultime novità per settori chiave dell’agroalimentare pugliese
Ben rappresentate dagli oltre 200 espositori italiani ed esteri che prenderanno parte alla kermesse, tutti i settori: olivicolo-oleario, vitivinicolo, brassicolo e fine linea (imbottigliamento, etichettatura, packaging e servizi).
Olio e vino protagonisti anche nello stand della Regione Puglia. Uno spazio espositivo animato continuamente con talk e seminari organizzati da docenti e ricercatori dell’Università di Bari e Centro interdipartimentale “Cibo in Salute: nutraceutica, nutrigenomica, microbiota intestinale, agricoltura e benessere sociale”.
Guarda il servizio per ascoltare le interviste a Giovanni Tricarico, direttore Confcooperative Puglia, e Donato Pentassuglia, assessore all’Agricoltura della Regione Puglia.