28 Dicembre 2024

Torna la Settimana della Biodiversità pugliese

Settima edizione del festival dedicato al patrimonio naturale che sarà celebrato dal 20 al 24 maggio

Più visti

00:24:21
00:24:22
00:47:55
00:59:54

Un tesoro custodito dalle sapienti mani di chi ogni giorno si prende cura della terra. Uno scrigno da tutelare e tramandare attraverso la conoscenza, lo studio e la divulgazione: è la biodiversità di Puglia. All’importante patrimonio naturale è dedicata la Settimana della Biodiversità Pugliese – Agricoltura, Alimentazione e Ambiente, il festival scientifico-culturale giunto alla settima edizione, in programma in diverse località della regione dal 20 al 24 maggio prossimi.

© Foto: Puglia Verde

Importanti i numeri della biodiversità della Puglia, che fanno della regione una culla naturale da preservare

Ponte di collegamento tra agricoltori e allevatori, ricercatori, istituzioni e cittadini, l’iniziativa è organizzata dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia con il coordinamento scientifico del Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti dell’Università di Bari ‘Aldo Moro’ e finanziato dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste.
 
Clicca sul video per ascoltare l’intervista a Luigi Trotta, dirigente della Sezione Competitività delle filiere agroalimentari del Dipartimento Agricoltura, Sviluppo rurale e Ambientale della Regione Puglia.
 
Condividi:
spot_img
spot_img

Le ultime