28 Dicembre 2024

Ammodernamento frantoi, approvata la graduatoria provvisoria

Ammesse tutte le domande presentate in Puglia per la misura che favorisce il miglioramento tecnologico e strutturale degli impianti per la produzione di olio extravergine di oliva

Più visti

00:24:21
00:24:22
00:47:55
00:59:54

Sono 145, tutte quelle presentate, le domande di sostegno inserite nella graduatoria provvisoria dell’Avviso pubblico della sottomisura “Ammodernamento dei frantoi oleari”. Come si legge nel provvedimento della Sezione Coordinamento dei Servizi Territoriali del Dipartimento Agricoltura, sviluppo rurale e ambientale della Regione Puglia, pubblicato sul sito istituzionale, alla scadenza fissata al 15/02/2024 per la presentazione delle domande di sostegno sono risultate rilasciate sul SIAN n. 145 domande di sostegno, che sommano una richiesta complessiva di finanziamenti per €. 55.640.758,34. Tutte le domande sono state presentate secondo le modalità previste dal bando.

© Foto: Puglia Verde

Il budget assegnato alla Regione Puglia per l’attuazione della sottomisura è pari a €. 27.418.105,01

Secondo la graduatoria provvisoria, potranno essere finanziate le domande collocate fino alla posizione numero 63 e parzialmente la domanda collocata al numero 64. Come specificato nell’atto, la graduatoria provvisoria non genera alcun interesse legittimo in capo ai beneficiari, in ordine alle possibili concessioni e all’ottenimento del finanziamento, in quanto, successivamente dovrà essere aperta la fase istruttoria relativa all’ammissibilità, con l’espletamento di ogni verifica ed approfondimento nel merito della documentazione presentata.

L’avviso pubblico dedicato alla sottomisura “Ammodernamento dei frantoi oleari”, attivato sui fondi del PNRR – M2C1 – Investimento 2.3, è finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU.

Condividi:
spot_img
spot_img

Le ultime