19 Aprile 2025

Amerigo Vespucci, una vetrina per l’agromeccanica italiana

Partite dalla tappa di Brindisi della nave più antica della Marina Militare le celebrazioni per gli 80 anni di FederUnacoma, la federazione dei costruttori delle macchine per l'agricoltura

Più visti

00:48:43
00:24:22
00:24:21
00:24:22

Celebrato in occasione dell’arrivo nel porto di Brindisi dell’Amerigo Vespucci, la nave più antica della Marina Militare, lo stretto legame tra terra e mare. Diverse le iniziative realizzate da FederUnacoma, la Federazione dei Costruttori delle Macchine per l’Agricoltura, partner dell’evento, presente nel “Villaggio IN Italia”, allestito ai piedi della nave più bella del mondo. In occasione della tappa brindisina del veliero, salpato il 1° luglio 2023 per un tour mondiale volto a promuovere l’immagine dell’Italia all’estero e celebrare l’eccellenza del Made in Italy, hanno preso il via le celebrazioni per l’ottantesimo anniversario della Federazione con l’incontro tra il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, e la presidente di FederUnacoma, Mariateresa Maschio.

© Foto: Puglia Verde

Presentata nell’ambito dell’iniziativa, Agrilevante, la fiera di settore in programma a Bari dal 9 al 12 ottobre prossimi

La manifestazione internazionale, dedicata alle macchine e alle tecnologie per l’agricoltura del Mediterraneo, è stata illustrata da Simona Rapastella, direttore generale di FederUnacoma.

Scopri tutti i dettagli nel servizio con le interviste a Mariateresa Maschio, presidente di FederUnacoma, Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura, e Simona Rapastella, direttore generale di FederUnacoma.

 

Condividi:
spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img

Le ultime