5 Febbraio 2025

Presentato il nuovo Contratto di Filiera del Ciliegio

Rilanciare la cerasicoltura italiana e pugliese è l’obiettivo dell’accordo multiregionale

Più visti

Puglia, Emilia-Romagna, Veneto e Provincia autonoma di Trento, insieme alle associazioni di categoria e a quattro consorzi, realtà territoriali che rappresentano oltre l’80% della produzione di ciliegie di qualità in Italia, al lavoro per dare vita al contratto di filiera del ciliegio. Presentato presso il Dipartimento Agricoltura della Regione Puglia a Bari il nuovo Contratto di Filiera Del Ciliegio. Uno strumento di sostegno, con un programma integrato finalizzato a ristrutturare gli impianti di produzione, ammodernare le strutture di lavorazione, promuovere i marchi ed effettuare ricerca mirata per riconoscere il giusto valore a tutte le componenti della filiera.

© Foto: Puglia Verde

Un’azione che coinvolge territori e realtà diverse, creando una connessione tra eccellenze per affrontare il mercato con nuova energia

“È un’opportunità che il Ministero mette a disposizione come norma e che il territorio ha voluto cogliere”, il commento dell’assessore regionale all’Agricoltura, Donato Pentassuglia, a margine dell’incontro.

Un’occasione ottima per poter riorganizzare il sistema cerasicolo pugliese”, come sottolineato da Vincenzo Patruno, presidente di Fedagripesca Confcooperative Puglia.   

Tutti i dettagli nel servizio di Eleonora Moscara. 

Condividi:
spot_img
spot_img

Le ultime