25 Ottobre 2024

Pesca dei piccoli pelagici, pubblicato l’avviso

La Regione Puglia ha pubblicato l’avviso destinato alle imprese del settore che hanno regolarmente osservato i 30 giorni di interruzione temporanea obbligatoria

Più visti

00:47:55
00:59:54
00:48:49

Fino al 31 agosto le imprese che esercitano la pesca attiva dei piccoli pelagici potranno presentare la domanda di contributo per il fermo pesca. La Regione Puglia rende noto, infatti, che con DDS n. 351 del 25 maggio 2023 è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’accesso al sostegno economico delle imprese che esercitano la pesca attiva dei piccoli pelagici e che hanno regolarmente osservato i 30 giorni di interruzione temporanea obbligatoria dell’attività di pesca.

© Foto: Puglia Verde

La misura ha la finalità di assicurare un sostegno economico al settore produttivo pugliese della pesca dei piccoli pelagici in caso di fermo pesca

Sono ammesse al sostegno le imprese del settore della pesca armatrici di unità da pesca inserite nell’Elenco delle imbarcazioni autorizzate alla pesca dei piccoli pelagici – di cui al Decreto Direttoriale della Direzione Generale Pesca ed Acquacoltura del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali n. 9462 del 30/04/2018.

Possono partecipare al bando le imprese che utilizzano le reti a circuizione a chiusura meccanica e reti a circuizione senza chiusura che effettuano la pesca attiva di stock di piccoli pelagici, iscritte ovvero operanti nei compartimenti marittimi da Venezia a Gallipoli (fino al limite della GSA 18) e che hanno osservato  l’interruzione temporanea dell’attività di pesca per 30 giorni consecutivi, dal 15 maggio al 13 giugno 2023; volanti e volanti a coppie che effettuano la pesca attiva di stock di piccoli pelagici, iscritte ovvero operanti nei compartimenti marittimi da San Benedetto del Tronto a Gallipoli (fino al limite della GSA 18) e che hanno osservato l’interruzione temporanea dell’attività di pesca per 30 giorni consecutivi è dal 23 giugno al 21 luglio.

Condividi:
spot_img
spot_img

Le ultime