2 Febbraio 2025

Operatori forestali, un contributo per i progetti formativi

Incentivi dalla Regione Puglia per i corsi di formazione destinati alle ditte boschive. Domande entro il 5 novembre

Più visti

Promuovere la qualificazione degli operatori forestali ed erogare un contributo agli enti di formazione per organizzare i corsi. È lo scopo del l’avviso pubblicato dalla Regione Puglia e destinato alle imprese boschive iscritte all’Albo regionale. I corsi, della durata di 120 ore, sono finalizzati al conseguimento dell’Attestazione Abilitante richiesta dalla vigente normativa ai fini dell’iscrizione all’Albo delle imprese forestali. Le istanze vanno presentate entro il prossimo 5 novembre.

© Foto: Puglia Verde

Il contributo massimo per ciascun organismo è di 100.000 euro per una dotazione finanziaria complessiva pari a 400.000 euro per il 2023, a valere sulle risorse del bilancio vincolato

Destinatari della misura sono il titolare o legale rappresentante o socio con partecipazione di puro lavoro delle ditte boschive iscritte all’Albo delle imprese forestali della Regione Puglia, residenti in Puglia, ovvero un preposto, cioè il collaboratore familiare, il coadiuvante o il lavoratore dipendente con contratto di lavoro a tempo indeterminato e a tempo pieno delle stesse Ditte boschive. In caso di posti vacanti all’interno delle singole edizioni, possono partecipare al percorso formativo anche soggetti non appartenenti alle Ditte Boschive iscritte all’Albo.

Beneficiari del finanziamento sono gli enti di formazione inseriti nell’elenco degli Organismi accreditati all’erogazione di servizi formativi ai sensi della Regione Puglia. Il numero dei partecipanti per ciascun progetto non deve essere inferiore a 80 e superiore a 100, suddivisi nelle singole edizioni del corso e compatibilmente con la capienza delle sedi accreditate e fino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.

Condividi:
spot_img
spot_img

Le ultime