19 Aprile 2025

L’agricoltura pugliese tra sostenibilità, clima e nuova PAC

Organizzato a Lecce un focus nel quale è stato illustrato e divulgato il parere legislativo della Presidente del Consiglio regionale della Puglia, Loredana Capone, componente del Comitato europeo delle Regioni

Più visti

00:48:43
00:24:22
00:24:21
00:24:22

“Il futuro dell’agricoltura in Puglia tra sfide climatiche e sostegni della nuova Pac”. Questo il titolo dell’evento organizzato dal Comitato europeo delle Regione e dall’European Climate Pact, che si è tenuto sabato 5 aprile presso l’ex Convitto Palmieri a Lecce. L’iniziativa ha illustrato e divulgato il parere legislativo della Presidente del Consiglio regionale della Puglia, Loredana Capone, componente del Comitato europeo delle Regioni (Cor) sul “Rafforzamento della posizione degli agricoltori nella filiera agricola”.

© Foto: Puglia Verde

Presenti all’iniziativa diversi rappresentanti europei, nazionali e regionali

Il parere di Loredana Capone rappresenta la voce delle Regioni e dei Comuni europei e potrà incidere sulle misure che la Commissione europea adotterà nella riforma della Politica agricola comune post 2027.

I dettagli nel servizio di Emanuela Murari con le interviste a Loredana Capone, presidente del Consiglio regionale della Puglia, Antonio Decaro, presidente Commissione ENVI Parlamento europeo, Francesca Portincasa, direttrice generale Acquedotto Pugliese Spa.

 

 

Condividi:
spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img

Le ultime